FAQ
F.A.Q.
Domande - Risposte
Gestione Fatture ditte Mandanti - AgenteOk
Internet Provider
Software
Internet Provider
mail marketing
preventivi Internet
supporto tecnico
sms da web
download
corsi
lavoro
pagamenti
Internet Provider
 
FAQ
faq
news
Applicativi asp
Motomania

Gestione Fatture ditte Mandanti - AgenteOk

Da questa schermata è possibile gestire le fatture delle ditte mandanti ai clienti, in relazione ai pagamenti effettuati dal cliente e dalle ditte mandanti per le provvigioni.

L'aggiornamento di questa schermata, consente di avere sempre sotto controllo le seguenti posizioni:
- Pagamenti Clienti ancora da incassare e già incassati
- Pagamento Provvigioni dalle ditte mandanti, da incassare e già incassate
- Pagamento Provvigioni ai subagenti da effettuare e già saldati

Registrazione dei Pagamenti

La prima operazione da effettuare è la selezione della ditta mandante, come indicato nell'immagine d'esempio dove è selezionata la ditta "Acer spa".
Nel riquadro "PAGAMENTI" in alto a destra, inserire il numero della fattura che si deve smarcare per il pagamento, la data del pagamento e cliccare nel pulsante a destra con il segno di spunta.
Nella prima riga per registrare il pagameto delle provvigioni dell'agente, nella seconda per le proivvigioni pagate ai sybagenti e nella terza per il pagamento del cliente.

Per esempio smarchiamo la fattura 485, per il pagamento del cliente e delle provvigioni agente

Spostando con il mouse la barra di scorrimento orizzontale verso destra, vediamo gli effetti della smarcatura, ora il campo "OK pag cliente" e "OK pag % agente" sono smarcati e alla loro destra è indicata la relativa data di pagamento.

E' così possibile ottenre dei report sulla situazione dei pagamenti, ad esempio si vuole sapere quante provvigioni deve ancora incassare un subagente.
Cliccare sul pulsante "nuova Ricerca" e selezionare dalla casella di riepilogo "subagente" il nome del subagente in questione, si ottiene una schermata dove si vedono solo le fatture relative al subagente selezionato, nell'esempio dell'immagine, Bianchi Antonio

Selezionare con il mouse una casella vuota della colonna "OK pag % subagente" e attivare la funzione "Filtro Selezione" dalla barra degli strumenti come indicato nell'immagine. Si ottiene così di vedere solo le righe delle fatture ancora da pagare al subagente. Come è possibile vedere nell'immagine sotto. Anche i totali a fondo pagina vengono aggiornati in funzione dell'interrogazione fatta.

Lo stesso risultato si può ottenere, selezionando la casella attuva e attivando la funzione "Filtro esclusione selezione"

Con il tasto STAMPA è possibile ottenere il report relativo

Stampa per Parametri

Con il pulsante "Stampa per paramteri" si apre una maschera dove è possibile selezionare molteplici parametri ed ottenere dei report dettagliati che permettono una visualizzazione completa della situazione fatture, riga per riga.

Senza nulla selezionare, si ottiene un report totale di tutti i clienti, ditte mandanti, subagenti, di tutte le fatture. La stampa può essere totale, solo con provvigioni agente o solo con provvigioni subagente.
Per esempio selezionando un subagente, da data 01/01 a data 31/03 si ottiene il report delle provvigioni del primo trimestre

Software Agenti AgenteOk Scheda Prodotto                      Manuale


faq Indietro

 

Home | Chi Siamo | Contatti | Internet Provider | Software House | Active Web | Web Marketing | SMS | Realizzazioni | Preventivi | Supporto | Lavoro | Condizioni
RD Informatica - Str. Rupola 14 - 61122 Pesaro PU - Tel 0721 206238 Fax 0721 1835042 P.Iva 01241970415 - info@rdinformatica.com 
Estrattore Pagine Gialle
Applicativi asp
RD
Applicativi asp
Internet provider
Software House
Applicativi asp
SMS Web
Software SMS
Mailing Project